In questo episodio i Radice cubica ci raccontano la loro storia d'amore e di musica indipendente.
Il gruppo hip hop crossover Radice Cubica nasce a Napoli, ufficialmente nel lontano 2013 (anche se sotto un altro nome), quando Lilo Frank all'epoca solista incontra ad un concorso canoro la rapper e cantante Effesei anche lei solista.
Da lì nasce il rapporto collaborativo ed anche la loro storia sentimentale, fidanzandosi e successivamente sposandosi proprio ad aprile 2023.
Il gruppo si definisce crossover perché usa principalmente il genere con cui è nato ovvero il rap , ma con molte influenze sia pop che rock , alternando i vari stili.
Nei loro testi cercano sempre di trasmettere un messaggio chiaro all'ascoltatore.
Radice Cubica , Radice per due motivi , il primo perché attaccati alle proprie radici alla propria provenienza , come un albero che trae la propria energia proprio da loro e secondo motivo perché anche miscelando i vari generi appunto il gruppo resta comunque fedele al rap anche se evolvendosi , cubica perché inizialmente i membri erano 3.
Il pensiero comune del gruppo è che la musica rende ricchi , e non si intende economicamente ma rende proprio ricchi di cultura, ricchi di gioia e il poterlo fare con le persone che stimi e ami rende il tutto una miscela perfetta.
Ascolta l'episodio di Sorriso sospeso e scopri la piacevole chiacchierata tra la zia Fizza e i Radice Cubica.
Contatti Radice Cubica:
https://www.instagram.com/radicecubica3?igsh=MWIwMG55dHE0cnQ0ZA==
https://www.facebook.com/share/EtTpoBvZa6xAFGQZ/
https://www.tiktok.com/@radicecubica?_t=8mrwfe635xx&_r=1
https://youtube.com/@radicecubicaofficial3?si=sHBQGCvR55y9QnsR
---------------------------------------
Io sono Maria Cangiano, ma tu chiamami Fizza...puoi trovarmi su Instagram qui https://www.instagram.com/lafizzapodcaster/
Se vuoi offrirmi un caffè puoi farlo su buymeacoffee: https://www.buymeacoffee.com/mariac.lafizza
Tutti i miei link e altri social qui https://linktr.ee/lafizza
Hosted on Acast. See acast.com/privacy for more information.