Become a Creator today!Start creating today - Share your story with the world!
Start for free
00:00:00
00:00:01
S5E177 | Federica Pellegrini e le frasi su Sinner, Mao, Fagioli-Tonali e la gogna mediatica, Musetti, Battocletti, Roubaix, Serie A... image

S5E177 | Federica Pellegrini e le frasi su Sinner, Mao, Fagioli-Tonali e la gogna mediatica, Musetti, Battocletti, Roubaix, Serie A...

S5 E177 · In Media(s) Res
Avatar
0 Plays10 days ago
I 2 CASI MEDIATICO-SPORTIVI DEGLI ULTIMI GIORNI 

1. CASO PELLEGRINI-SINNER
Dichiarazioni errate e totalmente fuori luogo su Sinner (cremina dopante, trattato diversamente dal 99% degli altri atleti, non è stato sospeso) nell'intervista a Repubblica. Poi nessun pentimento, anzi, ribadisce la sua posizione: disinformazione grave, soprattutto se si tiene conto che è membro della Commissione Atleti presso il CIO. 
Poi Pellegrini sui social risponde in modo imbarazzante ad alcuni commenti ovviamente critici.

Come sottolineato anche da Massimiliano Ambesi "serviva uno spin-doctor" qualcuno che le dica: fermati, informati, non peggiorare la tua posizione.

Nel frattempo è nata una nuova stella del nuoto: Alessandra Mao, classe 2011!

2. PUBBLICAZIONE INTERCETTAZIONI GIOCATORI-SCOMMETTITORI
Quadro desolante, disarmante e per certi versi triste e malinconico. Centinaia di migliaia di euro "bruciati" (davvero, non come le Borse) in poche ore. Dopodiché, c'è anche l'aspetto umano da tenere in considerazione e con la pubblicazione di queste intercettazioni Fagioli e Tonali subiscono una nuova gogna mediatica.

MUSETTI-ALCARAZ
Grande torneo di Musetti, seppur con tutte le sue contraddizioni (set persi malamente, rimonte, colpi clamorosamente belli, errori inspiegabili). Vicinissimo alla Top-10, potrebbe entrare nel ristretto club degli italiani che sono approdati nei primi 10: Panatta, Barazzutti, Fognini, Berrettini e Sinner.

Alcaraz dovrebbe rimanere #2 fino a Parigi, quindi la speranza è che al RG e/o a Wimbledon ci possa essere finalmente la finale Slam tanto attesa...

NADIA BATTOCLETTI
Campionessa d'Europa nella 10km su strada, quarto titolo europeo in meno di 12 mesi tra pista, cross e strada. Campionessa e volto positivo dello Sport italiano.

PARIGI-ROUBAIX
Solito spettacolo, peccato per la caduta di Pogacar nel momento clou, ma Van der Poel è sontuoso. Peccato che Rai 2 si sia collegata tardi, perdendo la Foresta di Arenberg per lasciare spazio a due programmi che hanno portato Rai 2, in quella fascia oraria, ad ascolti bassissimi. Poi la diretta della Roubaix ha portato 1.077.000 telespettatori (grande dato).

Domenica prossima ci sarà l'Amstel Gold Race che, come il Fiandre, sarà solo su Eurosport/Discovery+. Pogacar correrà anche questa, così come la Liegi e adesso il rivale sarà Remco Evenepoel.

CALCIO
Domenica scorsa, abbiamo visto concretamente la distanza della Serie A con la realtà sportiva. Era una domenica pomeriggio ricchissima di eventi (Roubaix, F1, MotoGP) e la Serie A ha pensato bene di non inserire alcuna big tra tra le 15:00 e le 18:00: 3 partite poco seguite e per giunta poco spettacolari. La partita del lunedì sera è obbligatoria o ci può essere un po' più di flessibilità? 

Si entra nel mese decisivo, con altissima concentrazione di partite.
Mercoledì con Inter-Bayern e il Real che tenta la rimonta.
Interessante vedere cosa combinerà la Lazio contro il Bodø/Glimt, squadra imbattibile in casa.
Nel prossimo turno di Serie A ecco un fondamentale Bologna-Inter.

RUBRICHE FISSE
Continua la foto-rubrica "Cairo al Filadelfia per dare la carica alla squadra".

Diventa un supporter di questo podcast: https://www.spreaker.com/podcast/in-media-s-res--4850512/support.
Recommended